9. Rendere Efficiente il Funnel

L'efficienza è un obiettivo che normalmente viene conseguito circa 2-3 mesi dopo che la pagina è online, è efficace e ottiene risultati.

Se per il tuo progetto è presto, ti consiglio di rimandare queste attività a quando tutto il resto sarà a regime.

 

La landing page è pubblicata ed è efficace? Rendiamola efficiente!

Queste aree non sono presenti nel libro (che è focalizzato sullo sviluppo della landing page) ma presto rilascerò contenuti specifici che ti permetteranno di avere consigli concreti su come implementarle al meglio.

 

Rendere efficiente il funnel

  1. Migliora l'efficienza dell'acquisizione. Il blog è un ottimo strumento per ottenere visite profilate a patto che si seguano alcune regole. Ho scritto un bell'articolo che spiega come e perché su MySocialWeb di Riccardo Esposito.
  2. Pensa ad un argomento che leghi insieme tutti i tuoi contenuti e realizza un ebook. Fallo scaricare in cambio del consenso all'invio di newsletter e inserisci nel footer della tua landing page un downsell in cui chiedi il consenso all'invio.
  3. Cerca di aumentare il valore del tuo cliente nel tempo. Se il tuo marketing si basa sulla vendita di un'unico prodotto devi rivederlo per aggiungere anche vendite successive che possono migliorare ulteriormente il rapporto "costo di acquisizione / guadagno per cliente".